Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 16:49

News Agroalimentari | Sabato 15 luglio 2017 in piazza Cattedrale

Nero, a Troia premio a chi ama e racconta il vino

71029 Troia FG, Italia

PASSIONE - Antonio Gargano

PASSIONE - Antonio Gargano

NEWS AGROALIMENTARI - Nero di Troia, la storia remotissima ed il gusto fresco della modernità che si incontrano in un calice. Giunto alla 18ma edizione, il convegno regionale dedicato a questa uva austera e al contempo gioviale, ha scelto di conferire il prestigioso premio per la promozione ai giornalisti. La cerimonia avverrà a Troia (Foggia) sabato 15 luglio 2017 dalle ore 19 in poi, in piazza Cattedrale.

Fra di loro, c’è anche “La Gazzetta del Mezzogiorno” che celebra, nel 2017, i 130 anni e lo fa continuando a dare valore al territorio. La conoscenza del Nero di Troia, fra i nobili vitigni a bacca rossa di Puglia, è stato il filo conduttore dell’azione editoriale e di conoscenza che – attraverso “La Guida al Buongusto” – “La Gazzetta” ha portato in metà delle scuole alberghiere di Puglia e Basilicata.

Questo appuntamento annuale di studio sul Nero di Troia, nato da un’idea di Matteo Cuttanno, e sostenuto successivamente Giorgio Mercuri presidente di Confcooperative Foggia e dalla sua associazione, sarà consegnato fra gli altri da Antonio Gargano, presidente Consorzio Doc Tavoliere Nero di Troia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione