Cerca

Giovedì 23 Novembre 2017 | 04:54

News Agroalimentari | A Lecce tanti eventi

«FoodASud» per assaporare
la conoscenza dei veri sapori

ENOGASTRONOMIA - Da bere

ENOGASTRONOMIA - Da bere

NEWS AGROALIMENTARI - Il profumo del mare, il suono delle cicale, una frisa d’orzo, un filo di extravergine.

Benvenuti in una spiaggia di Puglia, cuore del Mediterraneo da esplorare nei suoi più deliziosi sapori.

Ecco i saperi & le fragranze di “FoodASud” e cioè il Cibo al Sud, prima rassegna pugliese sulla comunicazione e sul giornalismo enogastronomico, in tumultuosa crescita ma in cui contano le competenze. Di scena oggi e domani, nelle Officine Cantelmo di Lecce, prevede una serie di conversazioni aperte al pubblico dalle ore 10 alle 18 no stop, con nomi del calibro di Enzo Vizzari, direttore delle Guide de L’Espresso, Marcello Masi conduttore di “Linea Verde” Rai 1.

Organizzata dall’associazione “Food a Sud”, l’Ordine dei Giornalisti di Puglia con Istituto capofila Ipseo Aldo Moro di Santa Cesarea Terme, ha il contributo della Regione Puglia- Assessorato all’Istruzione, e il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e del Comune di Lecce. I corsi costituiscono crediti formativi per i giornalisti ma sono aperti a tutti gli addetti ai lavori del mondo enogastronomico.

Inoltre, domani alle ore 19 nel Caffè cittadino in via Francesco Rubichi 35 a Lecce, Marcello Masi presenterà il suo libro “Signori del Vino”, con la moderazione di Leda Cesari e Rosaria Bianco, sarà presente anche Piernicola Leone De Castris protagonista di un capitolo del libro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione