Cerca

Venerdì 17 Novembre 2017 | 20:35

News agroalimentari | Due eventi lunedì 6 marzo

A Borgo Egnazia Angelo Gaja
A Molfetta concorso di cucina

IL PERSONAGGIO - Angelo Gaja

IL PERSONAGGIO - Angelo Gaja

NEWS AGROALIMENTARI - Sarà un lunedì all'insegna della qualità per gli appassionati di vino e cibo. Il 6 marzo duplice evento, a Borgo Egnazia (Savelletri di Fasano) e a Molfetta.

Torna Angelo Gaja, uno dei più celebri produttori di vino ed enologi, che con la Fondazione Italiana Sommelier e Borgo Egnazia inaugurerà la nuova stagione dei grandi eventi dedicati al vino in Puglia. Primo appuntamento il 6 marzo, con protagonista un uomo delle Langhe. Angelo Gaja, l'artigiano del vino italiano, sarà in Puglia per condividere con i produttori, gli operatori del settore, la stampa e gli enoappassionati le proprie riflessioni su «La vigna e cambiamenti climatici» ore 18. A seguire il «Walk around Wine tasting» con 16 grandi vini Gaja. Saranno consegnati gli attestati di Qualifica Professionale da Sommelier dell'Olio.

A Molfetta, nell’istituto Alberghiero, sempre il 6 marzo l’Associazione Cuochi Baresi propone la VII edizione del Concorso «Sergio De Gennaro» aperto a tutta la Puglia. Si sfideranno ricette della tradizione pugliese, sezione cucina calda. «La finalità è promuovere e diffondere la cultura alimentare, enogastronomica del territorio e valorizzare le professionalità delle nuove leve», dice il presidente dell’ACB Franco Lanza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione