Cerca

Venerdì 24 Novembre 2017 | 17:23

News agroalimentari | Riontino, fra i migliori sommelier

AIS Murgia premiata in Italia
Lo chef Raffaele «incoronato»

SOMMELIER Antonio Riontino

SOMMELIER Antonio Riontino

A naso, la Puglia nell’enogastronomia sta vivendo un momento felice. Il sommelier professionista Antonio Riontino, di Margherita di Savoia, che si è piazzato all’ottavo posto nelle selezioni nazionali per il miglior sommelier d’Italia. Figlio d’arte, il padre è lo chef Salvatore Riontino, Antonio è cresciuto in seno all’Associazione Italiana Sommelier (AIS) di Puglia, guidata dal presidente Vito Sante Cecere. «Credevo di non farcela, invece mentre tornavo in Puglia, mi arriva la mail di ammissione in semifinale, in Trentino”, racconta Antonio Riontino: primo pugliese a sfiorare il podio.
In contemporanea, sempre in Trentino, al termine del 50° congresso AIS Raffaele Massa, delegato AIS Bari ha ricevuto il premio Surgiva come migliore delegazione d’Italia a sancire un ottimo lavoro di squadra.
Anche in cucina la Puglia continua ad eccellere. A Lecce, provincia in cui finora non è mai arrivata una Stella Michelin, lo chef Antonio Raffaele del Folie ha ricevuto a Milano durante «Golosaria» il premio «Tavola dell’anno» con la Corona Radiosa 2017 dalla Guida di Marco Gatti e Paolo Massobrio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione