Cerca

Venerdì 24 Novembre 2017 | 03:10

News Agroalimentari | Paolo lauciani a Borgo Egnazia

Spartan race e birra spartana
La cucina albanese a Lecce

BIRROTECA PUGLIA - Novità a Taranto

BIRROTECA PUGLIA - Novità a Taranto

Decisamente chic l'appuntamento, domani e domenica, a Borgo Egnazia con Ca' del Bosco, una delle più prestigiose case vitivinicole del mondo, con sede in Franciacorta. Sabato, il ristorante gourmet i Due Camini ospiterà la cena degustazione “Viv e Mang”, con abbinamenti cibo-vino proposti dallo Chef Executive Domingo Schingaro; domenica sarà la volta di una straordinaria verticale storica della Cuvée Annamaria Clementi, a cura di Fondazione Sommelier Puglia. A guidare la degustazione Paolo Lauciani, noto sommelier e storico relatore ufficiale, info t. 349-8092907.

Sabato 29 e domenica 30 ottobre ad accogliere i 3000 sportivi in arrivo da tutto il mondo, a Taranto, per la Spartan Race, ci saranno anche le birre artigianali fatte ad hoc. Saranno dedicate ad alleviare lo sforzo di chi parteciperà alla gara ad ostacoli, raccolte nell’unica Birroteca Puglia della regione che è nel centro della città, info t. 368-646677.

A Lecce sono aperte le iscrizioni per i corsi di novembre dei “Cook & Stay” della Scuola di Cucina Ulisse. L’8 novembre, ore 19-21, lo chef Stefano Nuzzo con Klejda Dilo (Ristorante La Piazza – Poggiardo) proporrà un viaggio in Europa con “La cucina albanese, il byrek”. Il 16, stessa ora, con il ristorante la Kamastra – Civita (CS) ci sarà la cucina calabrese-arbëreshë, la dromësat. Per info http://www.agenziaformativaulisse.it/scuola-di-cucina/

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione