Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 22:48

NEWS AGROALIMENTARI | SABATO 5 E DOMENICA 6 NOVEMBRE

Noci | Bacco nelle gnostre celebra
la XVII edizione consecutiva

Noci - Visitatori per Bacco nelle Gnostre

Noci - Visitatori per Bacco nelle Gnostre

NOCI - Sabato 5 e domenica 6 novembre appuntamento è a Noci per Bacco nelle gnostre , giunto al 18esimo anno consecutivo. Subito una novità: domenica la festa Bacco nelle gnostre sarà garantita sin da pranzo, con apertura straordinaria dei banchi di degustazione a partire dalle ore 12 e numerose iniziative per intrattenere i visitatori.

L’evento Bacco nelle gnostre a Noci , curato dal Parco Letterario Formiche di Puglia sarà l’occasione per accendere i riflettori sulle tipicità e tradizioni di Puglia, favorendo dinamiche di destagionalizzazione: oltre 100.000 i visitatori delle passate edizioni, con numero sempre crescente di turisti forestieri. A confermarlo sono hotel, b&b e strutture agrituristiche di Noci e dintorni lieti di accogliere gli ospiti con offerte dedicate al weekend di Bacco nelle gnostre che stanno riscuotendo un gran numero di prenotazioni.

I sommelier Ais Puglia sono pronti a far degustare il migliore vino rosso, novello e non solo alla festa di Bacco. In Piazza Garibaldi a Noci i visitatori saranno deliziati da specialità preparate da chef Natale Martucci: anche quest’anno il ristorante all’aperto realizzato dall’Azienda Agricola Lama Chiara e da Il Falco Pellegrino accoglierà i visitatori con proposta variegata. La tradizione culinaria pugliese si presenterà in tutte le declinazioni lungo l’Estramurale dei Sapori in Via Vittorio Emanuele e Via Cavour.

Per info Bacco nelle gnostre e visite guidate o laboratori su pren. 080-8910777.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione