Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 09:38

News agroalimentari

Assaggi di Extrabio a Gravina
A Lecce un ham & fishburger

FORMAGGI IDENTITARI A CASSANO

LATTE - Un ingrediente per tanti prodotti

LATTE - Un ingrediente per tanti prodotti

Formaggio, extravergine e pure cucina anglosassone si torna sui banchi di scuola per conoscere meglio due grandi protagonisti delle nostre produzioni tipiche e pure piatti di cucina straniera.

«Formaggi identitari, dalle stalle alle stelle», è il Laboratorio del Gusto che si terrà sabato 15 ottobre, alle ore 18, a Cassano (Bari) nella Sala conferenza Biblioteca, a cura della Slow Food Condotta delle Murge. Sarà un Laboratorio sensoriale sul latte, i formaggi ed il vino del territorio, costo 15 €, info e prenotazioni www.followmetoaltamurgia.com/shop, t. 339-3959879.

Formaggi identitari

A Gravina (Bari) seconda edizione di Extrabio, la Festa dell’olio biologico che si terrà domenica 16 ottobre dalle ore 9.30 in poi nel Frantoio Raguso. Ci saranno il corso di sommelier dell’olio, laboratori creativi e degustazione, a partecipazione gratuita ma si suggerisce la prenotazione al t. 349-0886803 oppure t. 349-5242729.

Corso sommelier olio

Segnaliamo, infine, il 25 novembre a Lecce con l’Agenzia Ulisse il Cook & Stay, in cui a fine lezione si degustano i piatti, dedicato ad hamburger e fishburger.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione