Cerca

Sabato 18 Novembre 2017 | 05:50

News agroalimentari

Eventi a Manduria ed Alberobello
a Cagnano Varano e a Mottola

ORECCHIETTE A CISTERNINO

LA VIGNA - Il Primitivo di Manduria

LA VIGNA - Il Primitivo di Manduria

Ferragosto a tavola. A Manduria (TA) si conclude stasera la sesta edizione della «Notte dell’arte» in cui si potrà degustare anche il Primitivo di Manduria fra poesia, grande musica dal vivo, cinema.

Da stasera fino al 14 agosto la capitale dei trulli Alberobello (BA) ospiterà in piazza del Popolo lo «Street Food Village».

E’ stato uno dei primi appuntamenti pugliesi del gusto: stasera a Cisternino (BR), in contrada Caranna, si svolgerà la XXV «Sagra delle orecchiette» con una formula oramai consolidata che coinvolge le ottime cuoche della zona.

Domani, nel foggiano a Cagnano Varano, si terrà la XXII edizione della «Sagra del Pesce e dei prodotti tipici» nel centro storico con orecchiette lago mare, insalata con polpi veraci, calamari, cozze, gamberetti, sedano, carote, olive, olio, sale, limone e prezzemolo.

Menu rigorosamente di terra a Mottola (TA) affacciata sullo Jonio e alle pendici della Murgia, che in onore alla sua plurisecolare tradizione ospiterà il 14 agosto la «Sagra della carne al fornello» nella centralissima in piazza Plebiscito, per godere del fresco con sapori genuini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione