Cerca

Giovedì 22 Febbraio 2018 | 20:05

cupido in vista

San Valentino 2018
la tentazione è il lusso

Suggerimenti d'alta moda per sedurre. I diamanti sono un suggello

San Valentino 2018 la tentazione è il lusso

di Venera Elisa Fichera

«Chi le dirà che Cupido era un uomo? Non era un uomo, era un bambino». Questo il dialogo tra la bellissima Alice/Natalie Portman, spogliarellista newyorkese che cerca di reinventarsi una vita a Londra dopo una relazione finita male, e il Dottor Larry/Clive Owen nel film «Closer» diretto da Mike Nichols, tratto dalla pièce teatrale di Patrick Marber, che propone una riflessione sull’importanza della verità nelle relazioni amorose.

Secondo Gordon Gekko/Michael Douglas «L’amore, il più antico dei miti, è una fantasia inventata dalla gente per evitare di buttarsi dalla finestra» (dal film «Wall Street», regia Oliver Stone, 1987).

Ma persino lui che si ritiene «abbastanza intelligente» da non crederci è innamorato: sì, del potere del denaro: «Il denaro è una sgualdrina che non dorme mai ed è gelosa e se non stai attento e la riempi di attenzioni un bel giorno ti svegli e lei se n’è andata per sempre» (dal film «Wall Street: Money Never Sleeps», 2010, diretto da Oliver Stone).

La verità è che l’amore è l’unico vero lusso ed «è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia», come sottolinea la scrittrice Barbara Alberti in una delle sue opere.

Il giorno di San Valentino si avvicina per cui, se non siete ancora innamorati, fatevi prestare le ali da Cupido, indossate lussuosi heart-dress Schiaparelli Haute Couture e regalate diamanti uomini!

venisafichera@gmail.com

Nella foto: (Modello « Olympias ». Heart-dress in chiffon di seta e tulle Ténéré dipinto a mano nell’iconico rosa shocking della collezione Alta Moda P/E 2018 che ha recentemente sfilato a Parigi).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione