Mercoledì 15 Agosto 2018 | 18:52

Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

moda

Milano, Dolce&Gabbana
arriva la Regina di cuori

donna primavera-estate 2018 Eleganza in passerella nella collezione di Gaia Trussardi

Milano, Dolce&Gabbana arriva la Regina di cuori

Venera Elisa Fichera

Milano - Nella domenica di sfilate milanesi, dedicate alle collezioni donna primavera-estate 2018, Dolce&Gabbana porta in scena la sua Regina di Cuori.

Il mercato del Capo di Palermo si trasforma nel Paese delle Meraviglie. Ed ecco che arance, limoni e melanzane colorano abiti in luminosa maglia crystal mesh, cavoli, piselli, cassate, cannoli si manifestano su quelli dai volumi ampi o dalla silhouette asciutta, mentre i pasticcini più buoni del mondo decorano il cerchietto.

La Regina del D&G Wonderland non è una furia cieca e senza ragione come quella immaginata da Carrol, ma una paladina dell’Amore, perché «L’Amore è Bellezza».

She’s like a Rainbow. Indossa i colorati nastri del Ballo della Cordella, omaggio augurale ai giovani sposi affinché la loro unione sia feconda di prole, benessere e gioia, nel meraviglioso abito lungo in chiffon multicolor con bustino di nastri.

Appare sulle carte da gioco dei completi scintillanti ricamati con paillettes e nelle applicazioni patchwork mentre la primavera sboccia su etereo chiffon, le maioliche appaiono sulla seta e le piume colorate dell’ornamento del cavallo del carretto siciliano diventano un soprabito.

La parata finale in nero riprende l’apertura. Sensuali regine incoronate avanzano fasciate da abiti bustier in pizzo, culotte, body e brassière dal gusto elegantemente rétro.

Piccione. Piccione, il marchio del giovane designer siciliano Salvatore Piccione, che considera la sua identità la sua vera forza, esplora i contorni geografici e culturali in un viaggio nelle esotiche terre del Brasile alla scoperta di una El Dorado dal fascino contemporaneo. Si parte da un bianco virginale per passare alle stampe grafiche e coloratissime popolate dalla flora e dalla fauna della selvaggia Foresta Amazzonica. Ed ecco apparire finalmente El Dorado, la mitica città d'oro che nell'immaginario dello stilista sembra uscita da un disegno dell'architetto e paesaggista brasiliano Roberto Burle Marx tra i giochi di luce e contrasti dei ricami imperlati da rugiada di cristallo, paillettes argentate e fili lurex su chiffon, georgette di seta, tulle, organza e taffetà.

Quell'eleganza che è stile di vita vige nella bella collezione co-ed Trussardi disegnata dalla talentuosa Gaia Trussardi. «Il desiderio di avventura, quella necessità di scoprire, capire, conoscere che è la scintilla dell'intelligenza, della creatività di Milano». La Maison riparte dallo spirito innovatore che da sempre caratterizza il marchio e la famiglia che lo ha creato.

Le tute da aviatore per lei&lui sono le silhouette cardine per creazioni che si ispirano allo spirito libero di donne viaggiatrici come Amelia Earhart tra pannelli di pelle ritagliata e applicata e i disegni astratti di carlinghe d’aerei.

Ci riporta al Grand Tour, infine, Laura Biagiotti. Il viaggio in Italia, magistralmente raccontato da Goethe e non solo, vive attraverso le stampe di Carlo Labruzzi, grande vedutista romano settecentesco.

Su tuniche di lino, abiti romantici in chiffon a balze, completi strutturati, trench voluminosi compare la Città Eterna. Roma forever.

Chiude la sfilata un commovente omaggio alla «Signora del Cachemire» recentemente scomparsa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

GDM.TV

Bari, «scompare» l'aereo rumeno: a rischio le vacanze in Grecia

Bari, sparisce il jet rumeno: addio alle ferie in Grecia

 
Ponte crollato a Genova, le immagini dall'alto

Ponte crollato a Genova, le immagini dall'alto

 
«Oh mio Dio», il terrore in diretta

«Oh Dio, oh Dio!», il terrore in diretta

 
Genova, apocalisse sull'autostrada: crolla un ponte, giù oltre 100 metri. Auto e persone sotto le macerie

Genova, apocalisse sull'autostrada: crolla un ponte, 35 morti e 15 feriti. Quattro estratti vivi
«Oh Dio, oh Dio!»: terrore in diretta | Vd: dall'alto

 
Commemorazione fratelli Luciani, il video

Mafia, a un anno dalla tragedia la cerimonia a San Marco in Lamis

 
Brindisi, l'aereo-forno di RyanairMalori a bordo. «Bloccati sulla pista»

Brindisi, l'aereo-forno di Ryanair
Malori a bordo. «Bloccati sulla pista»

 
Prof. Gesualdo: «Primo trapianto al mondo a partire da donatore cadavere»

Trapianto di rene a catena a Bari. Gesualdo: «Ecco il primo caso al mondo»

 
La masseria che faceva affari con 2mila piante droga a Lecce

La masseria che faceva affari con 2mila piante droga a Lecce

 

PHOTONEWS