Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 16:18

scelta sostenibile

«Pellicce, addio»
Yoox Net à Porter Group
e un lusso differente

pelliccia

MILANO - Yoox Net à Porter Group, il leader globale nel luxury fashion e-commerce, ha detto addio alle pellicce: l’annuncio della nuova politica Fur Free coinvolge tutti gli online store multimarca Net-a-Porter, Mr Porter, Yoox e The Outnet, in linea con l’adesione all’International Fur Free Retailer Program.
L’applicazione del Fur Free nasce dalla relazione con The Humane Society of the United States, la Humane Society International e con la Lega Anti Vivisezione.

Ynap ha anche aderito all’International Fur Free Retailer Program con il sostegno della Fur Free Alliance, coalizione internazionale delle principali organizzazioni per la protezione degli animali e dell’ambiente. Questa scelta garantisce che gli online store multimarca promuovano politiche commerciali a favore dei diritti degli animali.

«Nel 2009 il Gruppo ha intrapreso il suo percorso per la creazione di un futuro sostenibile - spiega Matteo James Moroni, Head of Sustainability di Yoox net-a-porter group - con il lancio di Yooxygen, la piattaforma pionieristica di YOOX per i brand responsabili a livello sociale e ambientale. Da quel momento abbiamo fatto grandi passi in avanti. Ma c'è ancora molto da fare e siamo sempre più concentrati sul nostro impegno per creare un futuro sostenibile. Abbiamo un forte senso di responsabilità e riconosciamo l’importanza di dare un contributo positivo alla società. Grazie a una serie di iniziative, collaborazioni e innovazioni, il nostro obiettivo è quello di agire da catalizzatori per il cambiamento nel nostro settore».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione