Cerca

Martedì 12 Dicembre 2017 | 21:06

moda 3.0

E Google diventa
«personal shopper»

google

ROMA - Google veste i panni del personal shopper. Per venire incontro alle esigenze degli utenti che navigano sul web in cerca di borse e vestiti, e per favorirne gli acquisti, la compagnia di Mountain View ha lanciato «idee di stile», che consente di vedere capi d’abbigliamento e accessori indossati nella vita di tutti i giorni.
Sulla app per Android e sulla versione mobile di Google, basta fare una ricerca per immagini della sciarpa di un brand o di una giacca per vedere una serie di foto che mostrano quei capi indossati in diversi abbinamenti da modelle e modelli in strada, al parco o al tavolo di un bar. La novità, che ricorda Pinterest, rende più facile comprendere le caratteristiche e lo stile di un capo prima di decidere se comprarlo o meno.
«Sfogliando le immagini di articoli d’abbigliamento, Google mostra una griglia di outfit e immagini ispiratrici che fanno vedere come un prodotto può essere indossato nella vita reale», spiega la società in un post.
Non solo: Google mostra anche una carosello di vestiti e accessori simili a quello cercato, sia esso un paio d’occhiali o una gonna, di vari marchi e con relativi prezzi. Un modo per incrementare gli acquisti mostrando opzioni diverse, e magari più convenienti, dallo stile simile.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione