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Sabato 25 Novembre 2017 | 08:58

San valentino

Pensieri d'amore
per tutte le tasche

moda

di Venera Elisa Fichera

«Quando ami qualcuno dovresti fare attenzione potrebbe non capitarti più», Tom Ford «Animali notturni». Per San Valentino 2017 i cuori che battono sono quelli trompe-l’oeil della Maison Schiaparelli, apparsi originariamente sulle maglie grazie alla stilista che, alla fine degli anni Venti del secolo scorso, rimase affascinata da un particolare punto a maglia ottenuto con due fili di lana realizzato dalle donne armene, ai tempi, rifugiate a Parigi.

Tra stelle, ancore e pesci rossi i cuori trafitti apparvero dopo anche sui costumi da bagno, che divennero una sua specialità accanto ai pijama da spiaggia, quando nel 1928 la «surrealista della moda» trasferì la sua attività al 4 di Rue de la Paix esponendo l’insegna: «Schiaparelli Pour Le Sport».

Oggi i cuori trafitti firmano l’elegante e sensuale short-tailleur dell’estate della collezione Schiaparelli Haute Couture PE 2017 creata da Bertrand Guyon, straordinario direttore stilistico della «sconvolgente» casa di moda parigina, acquisita dal Patron del Gruppo Tod’s Diego Della Valle nel 2006.

Per Hogan, l’autorevole brand re del casual luxury, la festa degli innamorati è glam-chic.

Cuori rosa cipria e rosso lipstick adornano l’iconica sneaker Hogan Rebel nella versione running slip-on in tessuto bouclé.

La linea di accessori «Kiss & Love» di Longchamp, poi, si tinge di rosa e fucsia e sbandiera apertamente messaggi d’amore su shopping in crosta di vitello, pochette, portachiavi e braccialetti delicatamente serigrafati e impreziositi da paillettes e fili di lurex.

Happy Valentine’s Day to all of you.

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