Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 02:48

A Palazzo Chigi

Matera 2019, Gentiloni
firma contratto di sviluppo

logo Matera 2019

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, firmerà martedì 26, alle ore 15 a Palazzo Chigi, il Contratto istituzionale di sviluppo per "Matera 2019 Capitale europea della cultura».

Intanto, arte, moda, sogno e immagine caratterizzeranno il 30 settembre e il primo ottobre nel cuore dei rioni Sassi di Matera, capitale europea della cultura per il 2019, l’evento «Art fashion dream» che vedrà piazze del Piano, ambienti ipogei come Casa Cava, angoli e i contesti suggestivi del tufo e del rupestre, fare da sfondo a servizi fotografici per creazioni di stilisti e creativi di livello nazionale e locali.

La manifestazione prevede spazi dedicati al fashion designer e alla fotografia d’autore che esalteranno le bellezze paesaggistiche e artistiche di Matera - è stato detto nel corso della conferenza stampa di presentazione - e le creazioni "uniche» realizzate per l’occasione. Il momento di maggiore interesse della due giorni è fissato il primo ottobre con la sfilata in Casa Cava, che vedrà la partecipazione degli artisti internazionali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione