Cerca

Martedì 22 Agosto 2017 | 16:54

Lega Pro

Matera, Auteri verso l'addio
al suo posto arriva Erra?

Matera, Auteri verso l'addioal suo posto arriva Erra?

FRANCO TORITTO

MATERA - Mai dire mai, tuttavia in giornata il tecnico siciliano Gaetano Auteri, dovrebbe e potrebbe considerarsi il nuovo allenatore del Padova. Società che si è data, come già annunciato, una scadenza, quella odierna, per far firmare pare, un contratto biennale, all’ormai ex condottiero del Matera. In caso contrario, il sodalizio veneto avrebbe pronta l’alternativa che si chiamerebbe, scherzi del destino, Pasquale Padalino, già alla guida della squadra della città dei Sassi e poi al Lecce che lo ha sollevato dall’incarico un paio di mesi fa.

Insomma, in qualche modo il patron del Matera Saverio Columella e lo stesso Auteri, si saranno sentiti o forse incontrati. Un fatto è certo: Auteri avrebbe già deciso il suo prossimo destino professionale che lo portebbe proprio a Padova, nonostante sia legato al sodalizio biancazzurro per un’altra stagione ancora.

In ogni caso, ciò che conta in casa Matera è cominciare a guardare avanti. Il futuro è, del resto, già dietro l’angolo. Il tempo stringe e, perciò, si parlerebbe di Alessandro Erra, tecnico di origini salernitane, e nella passata stagione in forza al catanzaro. Erra ha un altro anno di contratto con il team calabrese, ma per motivi diversi potrebbe liberarsi dall’impegno con facilità. Ancora una volta staremo a vedere.

In ogni caso, la situazione dovrebbe delinearsi definitivamente in presenza degli impegni della nuova stagione che già incombono. Di sicuro occorrerà recuperare il tempo perduto, ma ci sarebbe fiducia, perchè la società materana possa aver sempre lavorato in chiave mercato sottotraccia. Un’ipotesi da non scartare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione