Cerca

Sabato 25 Novembre 2017 | 12:23

salone del mobile

Calia, ecco i pouf
dedicati ai Sassi di Matera

pouf sassi di matera

MATERA - Calia Italia, «l'azienda di Matera leader nella produzione di divani», rinnova «il suo legame con la città di origine presentando al Salone del Mobile un’innovativa 'limited edition' dedicata alla Città dei Sassi», che sarà Capitale europea della Cultura per il 2019. Si tratta di «una serie di pouf che all’interno dello stand Calia Italia - è spiegato in un comunicato - costituiranno una sorta di percorso simbolico alla scoperta della terra d’origine».

La limited edition «continua la sua esplorazione della prossima Capitale della Cultura con due progetti dal valore socio-culturale: i pouf Macarons e i pouf U'Strozz. I pouf Macarons, rivestiti con tessuto in velluto raffiguranti i Sassi, sono infatti nati nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro, frutto di un’attività sviluppata in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Isabella Morra di Matera. I pouf U'Strozz, invece, sono 'gli stracci' nel vernacolo locale: sono il risultato di un progetto dell’architetto Saverio Calia, che ha previsto la creazione del rivestimento dei cuscini che compongono il pouf attraverso il riuso degli scarti di produzione».

Per il gruppo Calia, Matera «non è solo nelle immagini e nei colori, quindi, ma anche nei valori e nella cultura locale. Questi prodotti sono una testimonianza di amore e riconoscenza di Calia Italia verso Matera, dove l’artigianalità, la tradizione e la bellezza delle origini sono alla base del Dna del brand, che in ogni sua creazione trasmette la sua missione di testimone della terra dei Sassi».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione