Cerca

Matera è la seconda meta migliore al mondo

I dati del Trivago Global Reputation Ranking delle destinazioni con migliore reputazione alberghiera

Matera è la seconda meta migliore al mondo

MATERA - Sono stati pubblicati i dati del trivago Global Reputation Ranking, che ha analizzato 200 milioni di recensioni provenienti da più di 250 siti di prenotazione: ne è emersa la classifica delle cento destinazioni con la migliore reputazione alberghiera online.

Sul primo gradino del podio svetta la turca Göreme con una media di 88,03 su 100, ma seconda nella graduatoria è Matera.

Straordinario, dunque, il risultato ottenuto dalla città: la capitale europea della cultura 2019 entra infatti per la prima volta in classifica e lo fa in grande stile, ottenendo un indice di 87,48 su 100.

E così, ancora una volta, viene certificato il grande fascino che a livello mondiale può vantare Matera con un boom turistico che negli ultimi anni si è fatto sempre di più poderoso.

Certo, la nomina a capitale europea della cultura di Matera ha solo potenziato una fama già di grande spessore grazie ai Sassi e al riconoscimento, oramai datato, dell’Unesco a patrimonio dell’umanità

Lusinghiero anche il posizionamento ottenuto da San Gimignano: il comune senese, il cui centro storico è considerato patrimonio dell’Unesco, vanta una preziosa “medaglia di bronzo”: è la terza destinazione con la migliore reputazione online delle strutture ricettive con un valore di 85,98 su 100.

Il successo della ricettività made in Italy trova conferma anche nelle posizioni seguenti della top ten.

Conferme per altre città del sud Italia come Lecce, che è sesta, con un indice di 85,35, mentre Sorrento (85,14) si piazza per il terzo anno consecutivo tra le migliori 10 al mondo in termini di reputazione online delle proprie strutture.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400