Cerca

Policoro

«Problemi strutturali
nell'edificio della caserma
dei Vigili del fuoco»

«Problemi strutturali  nell'edificio della caserma  dei Vigili del fuoco»

POLICORO - «Chi salverà i nostri Vigili del fuoco?». Lo ha chiesto, in un post su Facebook, il consigliere provinciale Giuseppe Ferrara (Fronte Comune) dopo che, con il sindaco Rocco Leone (Forza Italia) e l’on. Cosimo Latronico (Cor), aveva effettuato un sopralluogo nel Distaccamento di stanza nel centro jonico.

Il post è corredato da foto in cui sono evidenti crepe nei muri della struttura e da una nota, della Direzione regionale del demanio, a cui appartiene lo stabile, inviata, tra gli altri, al Ministero dell’interno. Nota del 10 settembre 2014 in cui si segnalava la necessità di provvedimenti per l’immobile «interessato da importanti cedimenti strutturali manifestatasi con estese lesioni passanti nelle mura». Verrebbe quasi da chiedere l’intervento dei... Vigili del fuoco al fine di accertare la stabilità dell’edificio in cui lavorano. «Ma i sindacati – ha continuato Ferrara – dormono preoccupandosi del rotolo di carta, delle tessere, di raccattare voti non vedendo una situazione che dura da 7 anni».

E Latronico ha aggiunto: «Nel corso del sopralluogo è emersa la inderogabile necessità di intervenire sui locali per rimediare ad importanti cedimenti che interessano l’immobile. Condizione di instabilità certificata dal 2014 senza che si siano assunti i dovuti provvedimenti per la messa in sicurezza. Chiederemo al Ministero dell’Interno e alla Direzione centrale del demanio di agire tempestivamente per assicurare ai Vigili del fuoco di Policoro un contesto operativo adeguato e sicuro».

fi.me.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400