Cerca

I fondi in Gazzetta ufficiale

Maltempo, 14 milioni
per i danni del 2013

Maltempo, 14 milioniper i danni del 2013

Ammonta a circa 14 milioni di euro i fondi a disposizione della Basilicata per i danni provocati dal maltempo e dalle frane tra ottobre e dicembre 2013: lo ha reso noto, in un comunicato dell’ufficio stampa della giunta regionale, l’assessore alle infrastrutture, Nicola Benedetto.
Sulla Gazzetta Ufficiale è stata infatti pubblicata un’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri sui criteri per la concessione dei contributi. Gli eventi calamitosi hanno riguardato nel 2013 (7 e 8 ottobre) Bernalda, Montescaglioso, Pisticci e Scanzano Jonico (Matera), successivamente (1-3 dicembre) il maltempo ha colpito alcuni centri del potentino e del materano, e il 3 dicembre 2013 si è verificata una frana a Montescaglioso.
Il fabbisogno complessivo per la Basilicata è di circa 28 milioni di euro per danni al patrimonio edilizio privato, e di 28 milioni di euro per danni alle attività economiche e produttive. La somma a disposizione per il recupero o la ricostruzione del patrimonio edilizio privato colpito è di 14 milioni di euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400