Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 16:41

Felici prima dello schianto della mongolfiera «Qua è emozionante» Stamattina il sopralluogo dei periti

Felici prima dello schianto della mongolfiera «Qua è emozionante» Stamattina il sopralluogo dei periti
MATERA – "Qua è proprio emozionante, guarda. Qua siamo tre persone...": sono le parole del 17enne Giuseppe Nicola Lasaponara – uno dei due studenti dell’istituto "Olivetti" di Matera morti ieri mattina in seguito alla caduta da una mongolfiera – registrate in un video di 13 secondi girato dallo stesso ragazzo nel cielo di Montescaglioso (Matera) poco prima che il pallone aerostatico precipitasse.
Nelle immagini, per alcuni istanti, si intravedono anche l'altra vittima dell’incidente, il 20enne Davide Belgrano, e il manovratore della mongolfiera, il tedesco Hans Rolf Friedrich, 72 anni, ferito e ricoverato, ma non in pericolo di vita, all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, indagato per omicidio colposo plurimo.
All’inizio del video, inoltre, il giovane ha ripreso in lontananza anche un’altra mongolfiera che stava partecipando al "Matera Balloon Festival". La manifestazione, che era cominciata ieri e che sarebbe dovuta terminare domenica prossima, è stata annullata in seguito all’incidente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione