Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 22:44

A Matera la nuova giunta 9 assessori, quattro donne

A Matera la nuova giunta 9 assessori, quattro donne
MATERA – La nuova giunta comunale di Matera è composta da nove assessori (tra cui quattro donne): otto sono esterni, uno interno. L’esecutivo è stato presentato stamani, in una conferenza stampa, dal sindaco, Raffaello De Ruggieri, eletto lo scorso 14 giugno alla guida di una coalizione di liste civiche, la maggior parte delle quali di centrodestra.
I nuovi assessori sono l’"interno" Marilena Antonicelli (Politiche sociali) e gli esterni Giovanni Schiuma (Sviluppo economico), Eustachio Quintano (Bilancio), Massimiliano Amenta (Sport), Francesca Cangelli (Sassi), Anna Selvaggi (Turismo), Antonella Prete (Opere pubbliche), Valeriano Delicio (Mobilità) e Stefano Salvatore Zoccali (Ambiente).

Il sindaco – il quale ha tenuto per sè le deleghe alla Cultura e al Personale – ha evidenziato che "è stato un parto naturale" e che "nella giunta ci sono tre docenti universitari (Schiuma, Cangelli e Zoccali). Le ultime decisioni – ha aggiunto – le ho preso oggi, di buon mattino, alle ore 7. Nella prima riunione della giunta - ha continuato – nomineremo anche lo staff della giunta: ci saranno due-tre persone al massimo al servizio di tutti gli assessori".

Domani De Ruggieri sarà a Potenza per la riunione della Fondazione Basilicata-Matera 2019 "per colmare un buco all’interno del Direttivo. Io mi batterò affinchè le cariche di sindaco e di presidente della Fondazione non coincidano". La giunta e il programma saranno presentati sabato al Consiglio comunale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione