Cerca

Pasqua a Matera con mercatino Cna di prodotti tipici

MATERA – I turisti che visiteranno Matera durante il periodo pasquale potranno gustare prodotti tipici locali, a cominciare da quelli tradizionali dell’arte bianca, nel corso della prima edizione del “Mercatino di Pasqua della tipicità lucana”, organizzato dalla Confederazione degli artigiani (Cna) dal 3 al 6 aprile in piazza San Francesco d’Assisi
Pasqua a Matera con mercatino Cna di prodotti tipici
MATERA – I turisti che visiteranno Matera durante il periodo pasquale potranno gustare prodotti tipici locali, a cominciare da quelli tradizionali dell’arte bianca, nel corso della prima edizione del “Mercatino di Pasqua della tipicità lucana”, organizzato dalla Confederazione degli artigiani (Cna) dal 3 al 6 aprile in piazza San Francesco d’Assisi.
La manifestazione, che coinvolgerà una decina di operatori, è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa dal presidente della Cna, Leonardo Montemurro.

L’iniziativa, "che ha fatto tesoro dei suggerimenti venuti a valle della esperienza espositiva e degustativa del Natale nei Sassi", consentirà a turisti, visitatori e buongustai di apprezzare – tra gli stand in legno – le produzioni alimentari e tipiche della Basilicata “così come sono state preparate” dagli artigiani del settore. Tra queste pane, dolci tipici come “pannaredde”, o delle località collinari e montane come olio, salumi, conserve. Parteciperanno singoli operatori o che hanno aderito a progetti come “Basilicata culture” rivolti al mercato nordamericano e il gruppo di azione locale “Le Macine”.
“Sarà anche l'occasione – ha detto Montemurro – per promuovere itinerari gastronomici e turistici, legati alla mobilità sostenibile come quella avviata nel settore del cicloturismo”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400