Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 15:50

A Matera una «Officina» della competitività

MATERA – Promozione del mercato del lavoro e inserimento dei giovani, con la creazione di una banca dati dei curricula, di attività economiche e imprenditoriali, formazione e orientamento al lavoro, reperimento e studio di bandi di concorso nazionali ed europei: sono tra gli obiettivi presentati oggi, a Matera, della neonata associazione denominata “Officina della competitività europea” (Oce)
A Matera una «Officina» della competitività
MATERA – Promozione del mercato del lavoro e inserimento dei giovani, con la creazione di una banca dati dei curricula, di attività economiche e imprenditoriali, formazione e orientamento al lavoro, reperimento e studio di bandi di concorso nazionali ed europei: sono tra gli obiettivi presentati oggi, a Matera, della neonata associazione denominata “Officina della competitività europea” (Oce).
Il sodalizio, presieduto dall’imprenditore Giovanni Grieco, e che ha sede legale a Pisticci (Matera), è rivolto in particolare ai giovani, che hanno terminato il percorso di studio e che intendono perfezionare la propria formazione sul campo.

“L'Officina delle competitività – ha sottolineato Grieco – ha nell’Europa il punto di riferimento, ma sopratutto le innumerevoli opportunità che mette a disposizioni per cittadini e imprese”. Il sodalizio ha avviato un confronto con la Camera di commercio e con la Regione Basilicata. Il presidente dell’ente camerale, Angelo Tortorelli, si è detto disponibile a mettere a disposizione l’esperienza della Camera di commercio e invitato a lavorare sulla qualità e competitività delle imprese. L'assessore regionale all’Agricoltura della Basilicata, Michele Ottati, ha evidenziato le potenzialità e i servizi, partendo da una conoscenza degli strumenti e dei bandi, che l’Oce può mettere a disposizione per rafforzare il confronto con l’Europa nell’utilizzo dei fondi strutturali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione