Cerca

La biblioteca provinciale di Matera non chiuderà

MATERA – La biblioteca provinciale “Tommaso Stigliani” di Matera "non chiuderà e continuerà ad assicurare senza interruzione i servizi di fruizione dell’ingente patrimonio librario e documentale custodito nelle sale del Palazzo dell’Annunziata". Lo hanno annunciato, in una nota, il presidente della Provincia
La biblioteca provinciale di Matera non chiuderà
MATERA – La biblioteca provinciale “Tommaso Stigliani” di Matera "non chiuderà e continuerà ad assicurare senza interruzione i servizi di fruizione dell’ingente patrimonio librario e documentale custodito nelle sale del Palazzo dell’Annunziata". Lo hanno annunciato, in una nota, il presidente della Provincia, Francesco De Giacomo, e il consigliere delegato alla Cultura, Anna Amenta.

“In questa fase di transizione – hanno aggiunto – le funzioni e i servizi dell’Ente non saranno soppressi ma continueranno ad essere garantiti nell’attesa delle nuove disposizioni regionali, che potrebbero prevedere una riorganizzazione delle funzioni stesse, ma non la loro soppressione”.
De Giacomo e Amenta hanno, inoltre, precisato che “è volontà della Provincia di verificare non solo le condizioni di permanenza dell’attuale servizio ma, facendo fronte alle tante sollecitazioni pervenute dai fruitori di tali spazi, di lavorare per creare le condizioni affinchè i servizi forniti dalla biblioteca siano ampliati con la convinzione che Matera Capitale europea della Cultura 2019 debba valorizzare al meglio i propri contenitori culturali”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400