Cerca

Andrea Sansone realizzerà il carro della Bruna

MATERA – L'artigiano Andrea Sansone è il vincitore del concorso per la realizzazione del carro trionfale di cartapesta per la festa in onore della protettrice di Matera Maria Santissima della Bruna. L’importo previsto per la realizzazione del manufatto è di 25mila euro. I bozzetti saranno presentati agli organi di informazione e alle autorità il 3 gennaio, alle ore 10, presso la sala dell’Episcopio
Andrea Sansone realizzerà il carro della Bruna
MATERA – L'artigiano Andrea Sansone è il vincitore del concorso per la realizzazione del carro trionfale di cartapesta per la festa in onore della protettrice di Matera Maria Santissima della Bruna. Lo hanno reso noto con un comunicato il presidente dell’Associazione “Maria Santissima della Bruna, Domenico Andrisani, che si occupa dei festeggiamenti, il delegato arcivescovile, don Vincenzo Di Lecce, e il presidente della Cna, Leonardo Montemurro che ha concorso all’espletamento del bando. Sansone, che ha realizzato gli ultimi due carri, si cimenterà sul tema "L'incontro di Gesù con la Samaritana: icona e modello per l’evangelizzazione".

L’importo previsto per la realizzazione del manufatto è di 25mila euro. I bozzetti saranno presentati agli organi di informazione e alle autorità il 3 gennaio, alle ore 10, presso la sala dell’Episcopio. Al bando aveva partecipato anche l’artista Michelangelo Pentasuglia, che è stato escluso per aver superato di 30 uno dei parametri, quello sull'aderenza al tema religioso, previsti dal regolamento. La commissione ha inoltre, premiato, per la categoria non professionale i bozzetti di Giancarlo D’Ercole e Matteo Pasquale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400