Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 18:40

Matera un 'Food tour' per scoprire buoni sapori

MATERA - Il tour, che prevede una quota di iscrizione, comincerà lunedì 8 settembre toccando tutti i giorni attività e laboratori del Piano e degli antichi rioni di tufo e avrà la durata tre ore e mezza. Il servizio è previsto in italiano, inglese e tedesco. Obiettivo della Rete Antichi Sapori e di Libermedia è anche la costituzione di una “accademia della cucina”
Matera un 'Food tour' per scoprire buoni sapori
MATERA – Alla scoperta dei sapori della buona tavola della “Città dei Sassi” con un “Food tour” che a Matera toccherà tutti i giorni ristoranti, gelaterie, pasticcerie, panifici, salumerie tipiche dove si potranno apprendere tecniche di lavorazione e saperi della cucina tradizionale. L'iniziativa, promossa dalle associazioni Rete Antichi Sapori e Libermedia, è stata presentata dai presidenti dei due sodalizi, Matteo Fumarola e Vincenzo Diriso, nel corso di un incontro con i giornalisti: “Il Food tour – hanno spiegato - intende completare e diversificare l’offerta turistica di una città che fa registrare un numero crescente di visitatori, desiderosi di conoscere, oltre alle bellezze ambientali e artistiche, anche quelle gastronomiche”.

Il tour, che prevede una quota di iscrizione, comincerà lunedì 8 settembre toccando tutti i giorni attività e laboratori del Piano e degli antichi rioni di tufo e avrà la durata tre ore e mezza. Il servizio è previsto in italiano, inglese e tedesco. Obiettivo della Rete Antichi Sapori e di Libermedia è anche la costituzione di una “accademia della cucina” e di coinvolgere operatori, buongustai e quanti operano nel settore gastronomico nella partecipazione al “premio antichi sapori”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione