Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 04:51

Di Ciro Cicalese ancora nessuna traccia

di FILIPPO MELE
POLICORO - «Ciro - ha detto il fratello Antonio - soffre di demenza vascolare. Da tre giorni non prende le sue medicine. Noi speravamo di trovarlo in questo territorio. Ora, se c'è ancora sulla terra, vivo, speriamo che qualche anima buona lo veda e chiami le autorità. Forse non mangia»
Di Ciro Cicalese ancora nessuna traccia
di FILIPPO MELE

POLICORO - Nessuna traccia di Ciro Cicalese, l’uomo di cui non si hanno più notizie dalle 23.30 di giovedì scorso. La pista seguita dall’unità cinofila dei carabinieri, giunta appositamente per seguire le tracce dello scomparso, va dal punto di via Lido in cui è stata ritrovata la bicicletta con cui il 62enne di Marano di Napoli si era allontanato dalla casa, in via Catone 48, al piazzale della stazione ferroviaria. Più volte il cane ha fatto lo stesso percorso. Ma di Cicalese, qui dall’inizio di luglio in vacanza dalle figlia, niente.
A questo punto, tra le ipotesi, c'è quella che sia salito su un treno o su un pullman o su un’auto. I suoi familiari sperano ancora. «Ciro - ha detto il fratello Antonio - soffre di demenza vascolare. Da tre giorni non prende le sue medicine. Noi speravamo di trovarlo in questo territorio. Ora, se c'è ancora sulla terra, vivo, speriamo che qualche anima buona lo veda e chiami le autorità. Forse non mangia. Poi, indossava un pantaloncino corto, sandali, magliettina. Non sappiamo se abbia dormito e se abbia mangiato. L’unica cosa che potrebbe aiutarlo è l’incoscienza in cui vive e che magari non gli fa provare il panico. Tranne che questa sua disperazione, non avendo l’affetto della moglie vicino, il cagnolino che abbaiava quando lui gli porta da mangiare, aggravi la situazione. Io penso che lui stia cercando la moglie come giovedì sera, quando è stato visto l’ultima volta. Forse lui gira per questo. Speriamo che una persona umana, ripeto, lo veda e chiami le autorità».

Ricordiamo che Cicalese è alto 1,87 metri, è magro, abbronzato. Al momento della scomparsa indossava un pantaloncino - costume nero con bande laterali gialle, magliettina nera, e porta occhiali da vista. In caso di segnalazione, ecco i telefoni a disposizione: prefettura 08353491, 112, 113, 115, 117.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione