Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 02:14

Fabiani nuovo comandante provinciale CC di Matera

MATERA - Nato 52 anni fa a Lipari (Messina), subentra al tenente colonnello Antonio Russo, trasferito a Bari. Il neo comandante provinciale dell’Arma, dal 2005 al 2011 ha guidato con il grado di maggiore il Nucleo investigativo di Monza dove ha svolto attività di indagine con la Direzione nazionale antimafia
Fabiani nuovo comandante provinciale CC di Matera
MATERA - Si è insediato oggi nell’incarico il nuovo comandante provinciale di Matera dei Carabinieri, il tenente colonnello Roberto Fabiani, che proviene da Bologna, dove è stato vicecomandante provinciale del quinto Reggimento Carabinieri Emilia-Romagna.

Fabiani, nato 52 anni fa a Lipari (Messina), subentra al tenente colonnello Antonio Russo, trasferito a Bari. Il neo comandante provinciale dell’Arma, dal 2005 al 2011 ha guidato con il grado di maggiore il Nucleo investigativo di Monza dove ha svolto attività di indagine con la Direzione nazionale antimafia.

In seguito è stato trasferito presso lo Stato Maggiore Difesa, prima dell’incarico a Bologna.Si è arruolato nell’Arma nel 1988 e ha ricoperto vari incarichi in Calabria, Liguria e Sicilia. Nel corso di un incontro con i giornalisti,  Fabiani, che ha detto di essere rimasto colpito dall’unicità della Città dei Sassi, ha indicato quale sua migliore qualità “la capacità di ascoltare” e ha ribadito l’impegno di “voler fare bene” lavorando sul concetto “di squadra”, che coinvolge l'Arma a tutti i livelli e nel costruttivo rapporto con i cittadini.

L’ufficiale ha incontrato in mattinata ufficiali, sottufficiali e militari e il sindaco, Salvatore Adduce

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione