Cerca

Nuovi segnali e cartelli per il rione Sassi

MATERA – Il Comune di Matera razionalizzerà la cartellonistica di informazione e commerciale all’interno dei rioni Sassi, con un intervento di 200mila euro, che prevede la rimozione dei vecchi cartelli e l’installazione di altri, adeguati al regolamento di settore e attenti alle esigenze dei visitatori. Lo hanno reso noto, nel corso di una conferenza stampa, il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore alle politiche del territorio, Pasquale Lionetti
Nuovi segnali e cartelli per il rione Sassi
MATERA – Il Comune di Matera razionalizzerà la cartellonistica di informazione e commerciale all’interno dei rioni Sassi, con un intervento di 200mila euro, che prevede la rimozione dei vecchi cartelli e l’installazione di altri, adeguati al regolamento di settore e attenti alle esigenze dei visitatori. Lo hanno reso noto, nel corso di una conferenza stampa, il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore alle politiche del territorio, Pasquale Lionetti.
L’intervento contribuirà a semplificare e a razionalizzare gli spostamenti all’interno degli antichi rioni di tufo, sia nella indicazione a siti e monumenti sia per raggiungere le diverse attività commerciali. Alcuni dei cartelli riporteranno anche la dicitura in inglese e i contrassegni che contraddistinguono città e beni culturali a livello internazionale.

Una quota del bando, pari a 45mila euro, sarà utilizzata per la viabilità di accesso con dimensioni adeguate. Gli amministratori comunali, nell’evidenziare la portata innovativa dell’intervento, hanno annunciato modifiche alla zona a traffico limitato a seguito del confronto avviato con operatori e residenti.
Altre azioni attivate nei rioni Sassi hanno riguardato la rimozione di un’area di stoccaggio per cantiere edili a Porta Postergola e lo stanziamento di 50mila euro per interventi straordinari di pulizia urbana. Adduce e Lionetti hanno annunciato un progetto per istituire la presenza di un presidio della polizia municipale nei Sassi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400