Cerca

Sindaco italo-americano di New York a Grassano riceverà la cittadinanza

MATERA – In occasione della visita che compirà con la sua famiglia nel paese da dove partì per gli Stati Uniti la nonna materna, Anna Briganti, il sindaco di New York, Bill De Blasio, riceverà il prossimo 24 luglio la cittadinanza onoraria del Comune di Grassano (Matera). Lo ha reso noto il sindaco, Francesco Sanseverino. Alla base della motivazione "il sentimento di orgoglio e di appartenenza che il primo cittadino newyorkese ha avuto per le sue radici". La cerimonia avverrà, nel pomeriggio, a Palazzo Materi, nel corso di una seduta del consiglio comunale
Sindaco italo-americano di New York a Grassano riceverà la cittadinanza
MATERA – In occasione della visita che compirà con la sua famiglia nel paese da dove partì per gli Stati Uniti la nonna materna, Anna Briganti, il sindaco di New York, Bill De Blasio, riceverà il prossimo 24 luglio la cittadinanza onoraria del Comune di Grassano (Matera). Lo ha reso noto il sindaco, Francesco Sanseverino.

Alla base della motivazione "il sentimento di orgoglio e di appartenenza che il primo cittadino newyorkese ha avuto per le sue radici". La cerimonia avverrà, nel pomeriggio, a Palazzo Materi, nel corso di una seduta del consiglio comunale.

L'ospite, proveniente da Napoli, giungerà a Grassano intorno alle ore 14 e sarà ricevuto dal sindaco e dal presidente della giunta regionale della Basilicata, Marcello Pittella. Per l'occasione la cantante grassanese Vittoria Sigillino intonerà l'inno nazionale statunitense. È prevista la partecipazione di numerosi cittadini di un paese che si sta organizzando per un evento atteso da tempo. L’ospite si recherà anche in via Chiesa dove si trova l’abitazione degli avi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400