Cerca

Bernalda, 80enne uccisa a coltellate in casa dubbi su ferita alla spalla L'autopsia non chiarisce

MATERA - Una donna di 80 anni, Francesca Grillo, è stata uccisa ieri sera tardi nella sua casa di Bernalda (Matera) con diversi colpi di un’arma da taglio che l'hanno raggiunta al petto e alle spalle. Grillo viveva con il marito, di 83 anni, e la figlia, di 50, interrogati nella caserma dei Carabinieri. L'arma del delitto, un normale coltello da cucina con la lama seghettata, è stata trovata in casa. Oggi l'autopsia: da accertare la natura di una ferita sulla spalla. Gli investigatori, infatti, devono stabilire se quella lesione sia stata provocata dall’aggressore o dalla caduta
Bernalda, 80enne uccisa a coltellate in casa dubbi su ferita alla spalla L'autopsia non chiarisce
MATERA - Una donna di 80 anni, Francesca Grillo, è stata uccisa ieri sera tardi nella sua casa di Bernalda (Matera) con diversi colpi di un’arma da taglio che l'hanno raggiunta al petto e alle spalle.
All’arrivo dei Carabinieri, il cadavere della donna era nel corridoio della casa, che si trova nel centro storico del paese. Grillo viveva con il marito e la figlia,  interrogati nella caserma dei Carabinieri, alla presenza del pm di Matera, Salvatore Colella. Non è escluso che gli investigatori interroghino anche altre persone per chiarire sia ciò che potrebbe aver portato al delitto sia le circostanze in cui poi è avvenuto.
L'arma del delitto, un normale coltello da cucina, con la lama seghettata, è stata trovata in casa. Oggi il pm che coordina l'inchiesta potrebbe disporre l’autopsia sul cadavere della donna: gli accertamenti medico-legali chiariranno la natura di una ferita sulla spalla. Gli investigatori, infatti, devono stabilire se quella lesione sia stata provocata dall’aggressore o dalla caduta. L’ipotesi che la donna si sia fatta del male da sola, infatti, non viene più scartata dai Carabinieri, anche se già oggi il marito e la figlia di Grillo potrebbero essere ascoltati di nuovo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400