Cerca

Camaleontica Arisa  la cantante a Matera al Parco del Castello

di CARMELA COSENTINO
MATERA - Si è tagliata i capelli, ha cambiato colore, ha tolto i grandi occhiali neri e dismesso quegli abiti che la rendevano un po’ goffa. Ma un elemento non è cambiato, il suo talento e la capacità di catturare il pubblico durante le sue performances. Arisa, lo ha dimostrato più volte. Questa sera la cantante lucana calcherà le scene del palco allestito al Parco del Castello Tramontano
Camaleontica Arisa  la cantante a Matera al Parco del Castello
di Carmela Cosentino

MATERA - Si è tagliata i capelli, ha cambiato colore, ha tolto i grandi occhiali neri e dismesso quegli abiti che la rendevano un po’ goffa. Ma un elemento non è cambiato, il suo talento e la capacità di catturare il pubblico durante le sue performances. Arisa, lo ha dimostrato più volte. Prima sul palco del Festival di Sanremo poi nella trasmissione X Factor accanto a Morgan, Simona Ventura ed Elio, dando prova di essere un vocal coach determinato e dallo spirito combattivo, portando un cantante della sua squadra al debutto discografico e al terzo posto tra i talenti. Abbandonato il format prodotto da Sky, nel 2012 ritorna a Sanremo con il brano “La notte” che si piazza al secondo posto, segue l’uscita dell’album “Amami” arrangiato e prodotto da Mauro Pagani.

Il disco segna una svolta nella carriera della cantante, passata dalla leggerezza dei primi due dischi ai toni più intimisti aventi come tema l’amore. “La notte” è stato dichiarato doppio disco di platino e dopo quattro mesi dall’uscita “L’amore è un’altra cosa” viene certificato disco d’oro. Segue nel novembre del 2012 l’uscita di “Amami tour” che racchiude i successi di Arisa registrati dal vivo e alcune famose cover. Nel 2014 vince il Festival di Sanremo con il brano “Controvento” , singolo contenuto nell’album “Se vedo te” e certificato disco di platino. Vince infine il Music Award 2014 come Digital Song Platino. Arisa oltre ai successi riscossi in campo musicale, ha partecipato a programmi televisivi come Victor Victoria con Victoria Cabello su La7, e ha fatto parte dei cast di film quali “Tutta colpa della musica” diretto da Ricky Tognazzi, “La peggior settimana della mia vita”, regia diAlessandro Genovesi, Colpi di fulmine di Neri Parenti, Un mostro a Parigi diretto da Eric “Bibo” Bergeron, Cattivissimo me 2 film di animazione diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud e infine Barry, Gloria e i Disco Worm del 2014.

Questa sera la cantante lucana, calcherà le scene del palco allestito in una location molto suggestiva della città dei Sassi, il Parco del Castello Tramontano, portando il “Se vedo te tour” partito il 7 giugno dall’Enderson Festival di Sestri Levante e domani in Basilicata. Ad accompagnarla in questo viaggio nella musica, musicisti Giuseppe Barbera al pianoforte e tastiere, Raffaele Rosati al basso, Giulio Proietti alla batteria, Francesco Bruni alle chitarre e Gnu Quartet archi e flauto. Durante il concerto la cantante eseguirà brani di successo contenuti nei precedenti album fino alle hit del nuovo “Se vedo te” (uscito il 20 febbraio per Warner Music), “Controvento”, “Lentamente” e il nuovo singolo “Quante parole che non dici”, che ha debuttato in radio a fine aprile.

Inizio concerto ore 21.30. Costo del biglietto: 11,50 e 17,00 euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400