Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 09:35

ad alliste

Ruba pappagallo e lo vernicia
i carabinieri ritrovano «Remo»

I militari hanno telefonato ai proprietari, invitandoli a raggiungere la caserma per ritirare il pappagallo: «Ci hanno chiesto di fare in fretta perché Remo continuava a chiamare mio padre e mia madre»

il pappagallo Remo

POSTO ROSSO (ALLISTE) - Ruba un pappagallo cenerino, lo vernicia di verde nel maldestro tentativo di camuffarlo, ma i carabinieri rintracciano l’animale e denunciano il ladro in meno di 24 ore. È accaduto ieri a Posto Rosso, marina di Alliste. «Il nostro Remo vive con noi da 15 anni», racconta il figlio dei proprietari - Venerdì era nella sua gabbietta quando mia madre lo ha sentito chiamare ripetutamente il nome di mio padre. Uscita fuori, ha visto un uomo che lo stava portando via». A nulla sono valse le urla della donna: lo sconosciuto ha rubato l’uccello ed è fuggito.
«Abbiamo pubblicato un annuncio su Facebook, condiviso in poche ore da quasi 100 persone. E abbiamo denunciato il furto ai carabinieri di Racale». Ieri mattina i militari hanno telefonato ai proprietari, invitandoli a raggiungere la caserma per ritirare il pappagallo: «Ci hanno chiesto di fare in fretta - ricorda simpaticamente il figlio del proprietario - perché Remo continuava a chiamare mio padre e mia madre. Non smetteremo mai di ringraziare i carabinieri: in poche ore sono riusciti a rintracciare Remo e chi lo aveva rubato. [p.t.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione