Cerca

Martedì 12 Dicembre 2017 | 22:59

inizia il conto alla rovescia

Le giornate di Miss Mondo
50 bellezze ospiti a Gallipoli

Inizia il conto alla rovescia per le 50 bellezze ospiti a Gallipoli

Le giornate di Miss Mondo50 bellezze ospiti a Gallipoli

Nuovi tasselli si aggiungono al mosaico che si comporrà tempestivo per la serata finale di Miss Mondo Italia, in programma domenica 11 giugno nel Teatro Italia di Gallipoli. Il primo riguarda Laura Brioschi: la nota modella e creatrice di «Love Curvy» affiancherà Enzo Iacchetti nella conduzione della kermesse e trasmetterà di fatto un messaggio positivo a tutte le donne che magre non sono, ma possono essere lo stesso felici.

Altro tassello, le tre finaliste candidate alla fascia di «Miss Mondo Talent». Nel corso della mattinata che si è svolta nel Teatro Schipa, una giuria di qualità individuata dalla direzione generale del concorso ha selezionato Martina Arsì con una prova di ginnastica ritmica attrezzo twirling, Conny Notarstefano con un’esibizione di danza ritmica e Maria Giulia Caruso con una performance di danza moderna. Nello show di domenica sera verrà proclamata la vincitrice, che come per le altre fasce speciali - Sport, Beach e Model - sarà di diritto tra le 15 finaliste della kermesse.

Sul versante della «vita da miss», che impegna quotidianamente le 50 concorrenti, ritorna l’appuntamento con il dottore Luigi Manca, chirurgo di fama nazionale membro dell’Associazione nazionale italiana senologi chirurghi, che dialogando con le Miss terrà una vera e propria lezione di prevenzione sui tumori al seno. Si aggiunge al tema della violenza sulle donne - «Io non sono il tuo giuoco», il filo conduttore dell’incontro - che è stato trattato dalla psicologa Francesca Montinaro.

E ritornerà anche l’iniziativa - di cui si dice felice e soddisfatta la direttrice artistica Maria Rosaria De Simone - dei giocattoli che le concorrenti doneranno all’associazione onlus «Per un sorriso in più» dei genitori di bambini assistiti in Onco-ematologia pediatrica di Lecce. Le miss li affideranno ai volontari-clown durante la conferenza stampa di presentazione della finale nazionale.

Finale a cui si accede gratuitamente, con biglietti disponibili al Teatro Italia ed al Bellavista Club

Nei giorni scorsi, per altro, le «Bellezze in bicicletta» del concorso hanno distribuito biglietti, flyer pubblicitari e gadget degli sponsor della kermesse. Un’iniziativa, voluta in questo caso dal direttore nazionale Antonio Marzano, per promuovere insieme il concorso, il territorio e le sue peculiarità.[g.a.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione