Cerca

Venerdì 20 Ottobre 2017 | 20:00

operativo il sabato e domenica

Trenitalia dal 15 taglia
Frecciarossa fino a Lecce

Il ministro ai Trasporti«Frecciarossa fino a Lecce»

BARI - «Incredibile ed inspiegabile» è per Rocco Palese, vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera, «l'improvvisa decisione di eliminare il collegamento ferroviario Frecciarossa Milano-Lecce a partire dal prossimo fine settimana».
«E dire - spiega il deputato pugliese- che solo poche settimane fa Governo e Trenitalia l’avevano confermato nell’orario invernale verificando che c'era e c'é domanda da parte degli utenti. Non abbiamo fatto in tempo ad esultare e a chiederne l’estensione per tutti i giorni della settimana, che arriva la doccia fredda».

«Si tratta - rileva Palese - di un inspiegabile e vergognoso vilipendio in danno della popolazione pugliese, e salentina in particolare, al quale il Presidente Emiliano deve reagire con altrettanta veemenza istituzionale. Minacci di sospendere o revocare i contratti di servizio in essere con Trenitalia e alzi la voce anche con il Governo al quale presenteremo apposita interrogazione affinché ci spieghi cosa c'é dietro e come sia possibile che in poche settimane si sia passati dalla decisione di confermare il collegamento a quella di revocarlo penalizzando metà della popolazione pugliese».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione