Cerca

Squinzano, bimbo 5 anni
azzannato da pitbull

Il piccolo ferito al volto da un cane di famiglia: ferita da strappo nessuna lesione agli organi vitali

Squinzano, bimbo 5 anniazzannato da pitbull

SQUINZANO (LECCE) - Un bimbo di cinque anni é stato aggredito e ferito al volto dal cane di famiglia, un esemplare di pitbull, mentre stava giocando in giardino. É accaduto a Squinzano.
Il bimbo stava giocando mentre la madre era impegnata a raccogliere il bucato. La donna é stata richiamata dalle urla del figlio ed ha trovato il cane che aveva azzannato al volto il piccolo, tenendolo stretto tra i denti la guancia destra. Con l'aiuto di alcuni operai che stavano eseguendo lavori nelle vicinanze, la donna é riuscita ad allentare la morsa del cane liberando il figlioletto.
Il bimbo è stato trasportato da personale del 118 al Pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove i medici gli hanno riscontrato una vasta ferita da strappo; il morso non ha comunque compromesso funzioni vitali. Il bimbo é stato ricoverato in osservazione nel reparto di pediatria e sarà sottoposto ad un intervento chirurgico nel reparto di chirurgia plastica. I medici del Pronto soccorso, come da prassi, hanno presentato denuncia all’ufficio Igiene dell’Asl segnalando l'accaduto agli agenti del posto fisso di polizia dell’ospedale

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400