Cerca

Matino, fuga di gas abitazioni evacuate

Matino, fuga di gas abitazioni evacuate
MATINO - Una fuga di gas talmente estesa da rendere necessario per sicurezza di evacuare decine di abitazioni, è quanto accade a Matino in provincia di Lecce dove i residenti hanno avuto questa mattina un brusco risveglio. Prima una così penetrante puzza di gas da dare l'allarme, poi il dover lasciare precipitosamente casa.
I vigili del fuoco sono al lavoro dall'alba per mettere in sicurezza la zona dopo che da una condotta principale vicina ad un supermercato si è sentito un forte odore di gas, una perdita talmente importante che è stato sollevato parte dell'asfalto. Sembra che la fuga di gas sia stata provocata dalla perforazione di alcune tubature durante i lavori scavo per la posa di cavi per la fibra ottica.

Frammentarie ancora le prime informazioni. Per sicurezza in mezzo comune è stata interrotta l'elettricità. Chiuso il supermercato vicino alla condotta, dove ora tecnici del gas stanno operando e fatti allontanare i residenti e tutti i commercianti della zona.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco che si sono attivati per mettere in sucurezza il luogo, anche carabinieri, forze di polizia e personale tecnico. Non si fanno previsioni su quando si tornerà alla normalità.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400