Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 20:50

Turismo: in tutta la Puglia nasceranno i Distretti

Turismo: in tutta la Puglia nasceranno i Distretti
LECCE – E' stato presentato nel pomeriggio in Prefettura, a Lecce, il Distretto turistico del Salento, progetto che mira a facilitare con agevolazioni fiscali e meno  burocrazia gli imprenditori che vogliono avviare un’attività turistica in Salento. Si tratta di un progetto per rilanciare il settore, fortemente voluto dal prefetto di Lecce Claudio Palomba e subito 'sposatò dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenuto all’incontro di oggi.

"Partiamo dal Salento, dalla località che ci ha reso celebri in tutto il mondo – ha detto Emiliano – per un modello sperimentale che speriamo di esportare nelle altre province. Stiamo cercando di applicare una nuova norma che consente di formate i distretti turistici e di renderli a bassissimo impatto burocratico, ragionando anche come fare perchè il turismo non sia un problema da gestire quando ha successo e invade e intasa strade e strutture".

Il progetto, che prevede anche la creazione di uno sportello unico Inps, dovrebbe trovare attuazione entrò il prossimo 31 dicembre. L’iter costitutivo inizierà con la convocazione dei Comuni costieri, passando poi attraverso un’istruttoria della Regione Puglia per concludersi – è stato reso noto – con un decreto del ministero dei Beni culturali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione