Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 15:30

Ludovico Einaudi con «Elements» al Ghirona Festival di Lecce

Ludovico Einaudi con «Elements» al Ghirona Festival di Lecce
BARI - Il pianista Ludovico Einaudi presenterà al teatro Politema Greco di Lecce, il 29 novembre in occasione del 'Ghironda Winter Festival', "il nuovo album 'Elements', disco in uscita il 16 ottobre". Lecce, "insieme a Napoli, sono le due uniche città del Sud Italia inserite nel tour internazionale dell'artista che, con due mesi di anticipo, ha fatto registrare il tutto esaurito in diverse località italiane".

'Elements' è nato dal desiderio del pianista e compositore di indagare nuove frontiere. Composto da "12 brani, l'album è stato realizzato con numerosi ospiti: l'ensemble d'archi olandese Amsterdam Sinfonietta, il musicista elettronico berlinese Robert Lippok, i percussionisti dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, il percussionista brasiliano Mauro Refosco e il grande violinista sudafricano Daniel Hope".

Federico Mecozzi (violino), Mauro Durante (violino e percussioni), Marco Decimo (violoncello), Redi Hasa (violoncello), Alberto Fabris (live electronics e basso elettrico), Riccardo Laganà (percussioni) e Francesco Arcuri (chitarre) affiancheranno Ludovico Einaudi anche al 'Ghironda Winter Festival'.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione