Cerca

Codacons: disagi infiniti per gli utenti Sud-Est Un telefono per i disservizi

Codacons: disagi infiniti per gli utenti Sud-Est Un telefono per i disservizi

Corse che saltano e automezzi vecchi, maleodoranti e spesso non funzionanti. «Il servizio su gomma di Ferrovie del Sud Est fa acqua da tutte le parti», protestano gli utenti di Largo Settalacquare. Una signora si è rivolta al Codacons di Lecce per denunciare i disagi.

«L’utente - spiega l’avvocato del Codacons Piero Mongelli - ha riferito di essere stata lasciata a terra con molti altri clienti nonostante tutti fossero muniti di regolare biglietto di viaggio. Già venerdì scorso, a quanto pare per la mancanza di alcuni automezzi, alcune linee delle Fse sono state soppresse e molte persone non hanno potuto far regolare rientro a casa con disagi che è facile immaginare. Purtroppo, però, quanto accaduto venerdì si è ripetuto oggi (ieri, ndr) al terminal Sud Est di largo Settelacquare».

Non è tutto. «A disagio si aggiunge il disagio se si pensa che il box informazioni che dovrebbe essere attivo presso il terminal è invece chiuso sin da gennaio di quest’anno - continua il legale - con la conseguenza di lasciare l’utente in balia si se stesso, senza informazioni di alcun genere nell’afa estiva o sotto la pioggia. La cittadina ha inoltre segnalato come sia stato inutile cercare di interloquire telefonicamente con la direzione Sud Est ove addirittura il personale le avrebbe chiuso il telefono in faccia alle prime sacrosanti rimostranze».

Così, «mentre la Regione piange il Frecciarossa fermo a Bari - denunciano dal Codacons - il sistema trasporti regionali sia su rotaia che su gomma fa acqua da tutte le parti. Non è accettabile e non è concepibile che la rottura di alcuni mezzi faccia saltare corse da e per il capoluogo senza che l’azienda si faccia carico di dare soluzioni concrete ai clienti nel più totale disinteresse degli organi politici di controllo».

In attesa di verificare con maggiore dettaglio la situazione, il Codacons di Lecce ha attivato la «Linea Trasporti Puglia», un numero di telefono per segnalare tutte le inefficienze ed i disservizi del sistema trasporti della Puglia. Al numero è collegata una segreteria telefonica attiva h24 o su cui inviare sms e un indirizzo mail. La Linea Trasporti Puglia cui telefonare o inviare sms risponde al numero 3927480465. Le segnalazioni verranno raccolte anche via mail all’indirizzo info@codacons.le.it.[fla.serr.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400