Cerca

Sala operatoria «al buio», Nas a Galatina. In arrivo gli ispettori

Sala operatoria «al buio», Nas a Galatina. In arrivo gli ispettori
GALATINA (LECCE) – Controllo dei Nas all’ospedale 'Santa Caterina Novellà di Galatina (Lecce) dopo la pubblicazione sulla stampa di una fotografia che ritrae alcuni medici che operano in una delle tre sale operatorie del nosocomio illuminando il paziente con la luce dei propri cellulari perchè sarebbe rotta da quattro anni la lampada scialitica. Sulla vicenda è già intervenuta la Asl di Lecce che ha affermato che "l'illuminazione del campo operatorio nelle tre sale dell’ospedale di Galatina risulta abbondantemente nella norma".

I carabinieri del nucleo antisofisticazione hanno esaminato lo stato delle apparecchiature e delle tre sale operatorie di cui è dotato il nosocomio salentino, con particolare attenzione alla sala numero 3, quella che compare nella foto. I Nas consegneranno alla direzione sanitaria la relazione redatta su quanto emerso nella verifica.

Intanto, in attesa dell’ispezione ministeriale, dai controlli interni avviati d’urgenza dalla direzione generale dell’Asl di Lecce sembrerebbe emergere un chiaro riferimento ad un intervento di ortopedia, gli unici che nell’ospedale sono eseguiti con barriera trasparente antisettica, proprio come appare nella foto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400