Cerca

Torna in Puglia festival delle bande c'è anche Bregovic

Torna in Puglia festival delle bande c'è anche Bregovic
TREPUZZI (LECCE) – La quarta edizione di 'Bande a Sud. Suoni tra due marì il Festival degli immaginari bandistici si svolgerà dal 6 al 16 agosto 2015 a Trepuzzi - Marina di Casalabate (Lecce) e avrà tra i protagonisti Goran Bregovic e la Wedding & Funeral Band, BandAdriatica e la Lecce Baroque Orchestra. 

Bande a Sud celebra anche quest’anno – spiegano in una nota gli organizzatori dell’evento – il mondo delle bande fra tradizioni e contaminazioni. Con la direzione artistica di Gioacchino Palma, il Festival è realizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Trepuzzi, GAL Valle della Cupa, e il sostegno di Puglia Sounds e Regione Puglia.

Si inizia giovedì 6 agosto, con la Festa delle bande di strada: dalle ore 21.00, dalla piazzetta della Chiesa Matrice, partirà la carovana di artisti che si snoderà lungo un percorso limitrofo al centro storico sino a convergere nella piazza centrale, in Largo Margherita. Tra gli ospiti: Amfifanfare, Titubanda, Eusebio Martinelli & Gipsy Orkestar, Concabbanda, Vagaband, Salento Brass Project, e sbandieratori "Città di Mesagne".

Sabato 8 agosto, alle ore 22.00, sul palco di Largo Margherita, ritorna la BandAdriatica: l’ensemble di origine salentina presenterà il suo quarto lavoro discografico, Babilonia.  Il concerto sarà aperto dalla Olivoil Jazz Band.

Durante le serate del 6,7,8 agosto, saranno proposte prodotti di enogastronomia e le eccellenze salentine.  

Domenica 9, in Largo Margherita, avrà inizio la serata più attesa di questa quarta Edizione con Goran Bregovic e la Wedding & Funeral Band. Due ore di pura energia in cui la band gitana spazierà dai suoi grandi successi con qualche anticipazione di brani del nuovo album. Giovedì 13, in Piazzetta Chiesa Madre, si cambia registro con la Lecce Baroque Orchestra (soli, coro e orchestra) che eseguirà pagine della musica sacra di tutti i tempi; il 14 e 15 agosto ritorna la tradizionale Festa Patronale di Trepuzzi, dedicata alla Madonna Assunta con la Banda tradizionale di Sogliano Cavour e quella di San Giorgio Jonico. Il 16 agosto, in chiusura, Bande a Sud dedica la serata alle esperienze musicali di rilievo che hanno le proprie radici a Trepuzzi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400