Cerca

Gallipoli, sindaco rompe con maggioranza e si dimette dal Comune

Gallipoli, sindaco rompe con maggioranza e si dimette dal Comune
GALLIPOLI (LE)- "Basta con i sotterfugi": così in una nota il sindaco di Gallipoli Francesco Errico (centrosinistra) il quale annuncia le sue dimissioni dalla carica a causa di contrasti all’interno della maggioranza.

"Questa mattina – scrive – ho rassegnato nelle mani del presidente del consiglio, Cosimo Giungato e del segretario generale, Angelo Radogna, le mie dimissioni dalla carica di sindaco. Un atto che ho ritenuto doveroso e necessario per fare chiarezza sul percorso politico-amministrativo di questa legislatura consiliare". Nella nota Errico fa riferimento anche a 'riunioni carbonarè, confermando così le voci di presunti contrasti e rotture all’interno della maggioranza.

"In questi giorni – conclude – sarà mia premura confrontarmi con le forze e i gruppi politici che credono, senza sotterfugi nè doppi giochi, nella possibilità di agire ed impegnarsi per il fine esclusivo ed unico: l?interesse di questa città. Basta. o si governa per Gallipoli o si va tutti a casa. Diversamente, le odierne dimissioni diventeranno irrevocabili".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400