Cerca

Immigrazione: bloccati 64 migranti in Salento

Immigrazione: bloccati 64 migranti in Salento
 LECCE – Sessantaquattro immigrati sono stati rintracciati in Salento. I primi 34 (30 somali e 4 siriani) sono stati bloccati dai carabinieri nella notte sulla provinciale Castro-Vignacastrisi. All’alba, invece, una nave della Gdf ha intercettato al largo di Tricase un gommone con a bordo 30 siriani.

Tutti i migranti sono ora nel centro di accoglienza di Otranto. Gli investigatori avrebbero già individuato lo scafista del gommone. Nelle ultime 24 ore sono circa 100 i migranti giunti in Salento.

Il gommone sul quale erano i cittadini siriani – è detto in una nota del Reparto operativo aeronavale di Bari della guardia di finanza – è stato intercettato nel corso di una delle quotidiane missioni di pattugliamento notturno del Canale d’Otranto per il controllo dei flussi migratori clandestini e degli altri traffici illeciti. Lo scafo, che viaggiava a luci spente e a forte velocità, è stato tallonato da un pattugliatore e bloccato da altri mezzi navali delle Fiamme gialle.

"Particolare attenzione veniva posta dai finanzieri – è detto nel comunicato – per poter salvaguardare l’incolumità dei migranti". Lo scafista, confuso tra i migranti, non è stato ancora individuato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400