Cerca

Scritte antifasciste  all'esterno della casa  consigliera Fi di Lecce

LECCE – Frasi antifasciste indirizzate al consigliere provinciale leccese di Forza Italia Simona Manca sono state scritte all’esterno della sua abitazione, in via Russi, nel centro storico di Lecce. Sono state realizzate con vernice spray rossa. La firma lasciata è 'Acab psm 1312', acronimo inglese di 'All cops are bastards' (Tutti i poliziotti sono bastardi). Sull'episodio sono state avviate indagini dalla Digos
Scritte antifasciste  all'esterno della casa  consigliera Fi di Lecce
LECCE – Frasi antifasciste indirizzate al consigliere provinciale leccese di Forza Italia Simona Manca sono state scritte all’esterno della sua abitazione, in via Russi, nel centro storico di Lecce. Sono state realizzate con vernice spray rossa. La firma lasciata è 'Acab psm 1312', acronimo inglese di 'All cops are bastards' (Tutti i poliziotti sono bastardi). Sull'episodio sono state avviate indagini dalla Digos.

"Atti vandalici e senza ritegno. Ecco di cosa stiamo parlando. Siamo stanchi di assistere a questo 'spettacolò indecente da parte di autori spinti da un senso di inciviltà profonda". Lo afferma il deputato Roberto Marti (Fi) sulle frasi scritte all’esterno dell’abitazione del consigliere provinciale di Lecce Simona Manca. "Rappresentanti politici e istituzionali, organi di informazione e via dicendo. Le vittime - aggiunge – sono diverse, ma il filo conduttore è lo stesso: la stupidità e la vigliaccheria di chi va a colpire il bersaglio, indisturbato, per lanciargli un messaggio. Il risultato è che non viene trasferito nessun contenuto, se non la grettezza mentale di chi, nascondendosi dietro ad una scritta, si sa esprimere soltanto con le offese infamanti e gli stupidi pregiudizi". "Vicinanza a Simona Manca – conclude – che è stata colpita reiteratamente e questa volta nella sua sfera intima: che la scritta sia stata posta proprio sul portone di casa è un fatto di una gravità assoluta che mina la sua sicurezza e quella della sua famiglia. Facciamo quadrato rispetto a questo gravissimo episodio e a quelli che lo precedono. Sono certo che chi vigila sulla sicurezza pubblica in città farà luce sull'accaduto e interverrà concretamente perchè queste azioni spregevoli possano essere definitivamente stoppate".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400