Cerca

Gasdotto Tap, riprese attività di sondaggio

LECCE – Sono in corso da ieri le attività propedeutiche alla concreta ripresa dei sondaggi lungo il tracciato a terra del gasdotto Tap e nell’area del terminale di ricezione. Lo riferisce una nota della multinazionale che sta realizzando l’impianto. "Sono già stati sottoscritti specifici accordi si legge in una nota - L’inizio dei lavori sul campo è comunque fissato per lunedì prossimo 23 febbraio".
Gasdotto Tap, riprese attività di sondaggio
LECCE – Sono in corso da ieri le attività propedeutiche alla concreta ripresa dei sondaggi lungo il tracciato a terra del gasdotto Tap e nell’area del terminale di ricezione. Lo riferisce una nota della multinazionale che sta realizzando l’impianto che porterà gas azero in Europa passando per il Salento. "Tecnici di Tap e delle ditte incaricate dei carotaggi – è detto ancora – stanno facendo lavori preparatori all’accesso ai diversi (circa 40) punti di campionamento per definire nel dettaglio il cronoprogramma delle attività; è in corso inoltre la mobilitazione della strumentazione tecnica".

"I proprietari e i conduttori dei terreni interessati ai lavori – riferisce la nota – sono stati raggiunti in queste ore da comunicazioni ufficiali di Tap che ha provveduto infatti a notificare in maniera diretta agli interessati l’inizio dei lavori per informarli in dettaglio sulle operazioni".
Tap informa, infine, che questi lavori si esauriranno in circa due-tre giorni per ogni campionamento, invita i conduttori dei terreni interessati a contattare la società per ricevere ulteriori informazioni e si impegna a compensare i proprietari terrieri per i danni eventualmente arrecati durante i sondaggi. "Con alcuni degli interessati – conclude la nota – sono già stati sottoscritti specifici accordi. L’inizio dei lavori sul campo è comunque fissato per lunedì prossimo 23 febbraio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400