Cerca

Migranti in barca a vela intercettati a Leuca Fermati presunti scafisti

GALLIPOLI (LECCE) – Un’imbarcazione a vela di 12 metri, con a bordo 24 migranti, è stata intercettata a circa 10 miglia a Sud est di Capo Santa Maria di Leuca dall’equipaggio di una motovedette della squadriglia navale della Guardia di Finanza di Gallipoli. Le unità navali delle Fiamme Gialle hanno pattugliato sotto scorta il veliero sino al porto di Leuca
Migranti in barca a vela intercettati a Leuca Fermati presunti scafisti
GALLIPOLI (LECCE) – Un’imbarcazione a vela di 12 metri, con a bordo 24 migranti, è stata intercettata a circa 10 miglia a Sud est di Capo Santa Maria di Leuca dall’equipaggio di una motovedette della squadriglia navale della Guardia di Finanza di Gallipoli. Le unità navali delle Fiamme Gialle hanno pattugliato sotto scorta il veliero sino al porto di Leuca, dove i 24 migranti, tra cui 5 donne ed una bambina, sedicenti siriani ed iracheni, hanno ricevuto una prima assistenza e sono stati rifocillati.

Tutti in buone condizione (ad eccezione di una donna che accusando dolori addominali ed è stata condotta in ospedale per accertamenti) sono stati trasferiti in pullman al centro di temporanea accoglienza don Tonino Bello di Otranto per le procedure di identificazione da parte della Polizia di Stato. 

Sono stati sottoposti a fermo dalla guardia di finanza i due presunti scafisti di nazionalità ucraina, di 47 e 43 anni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400