Cerca

Università di Lecce a giudizio per tentata concussione ex dg Lecce

LECCE – Con l’accusa di tentata concussione, il gup del tribunale di Lecce Giovanni Gallo ha rinviato a giudizio l’ex direttore generale dell’Università del Salento Emilio Miccolis. Questi è accusato di aver tentato, abusando del suo ruolo, di " ammorbidire" due sindacalisti interni all’ateneo salentino, Manfredi De Pascalis e Tiziano Margiotta, offrendo loro un avanzamento di carriera e un miglioramento economico in cambio di collaborazione
Università di Lecce a giudizio per tentata concussione ex dg Lecce
LECCE – Con l’accusa di tentata concussione, il gup del tribunale di Lecce Giovanni Gallo ha rinviato a giudizio l’ex direttore generale dell’Università del Salento Emilio Miccolis. Questi è accusato di aver tentato, abusando del suo ruolo, di " ammorbidire" due sindacalisti interni all’ateneo salentino, Manfredi De Pascalis e Tiziano Margiotta, offrendo loro un avanzamento di carriera e un miglioramento economico in cambio di collaborazione.

I colloqui tra i tre vennero registrati dai due sindacalisti e consegnanti in un esposto alla Procura. Miccolis venne arrestato nel giugno 2013 nell’ambito di una delle inchieste della procura di Lecce sulla gestione dell’Università. Ha trascorso 81 giorni agli arresti domiciliari. Attualmente è in servizio all’Università di Bari ma senza alcun ruolo direttivo. Il processo comincerà il prossimo 2 marzo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400