Cerca

Campi Salentina, dall'11 la 20/a «Citta' del libro»

CAMPI SALENTINA – Con lo slogan "Mare Nostrum", storie di navigatori, santi e poeti", la città di Campi Salentina si prepara a celebrare i 20 anni della rassegna internazionale degli autori e degli editori 'Città del Librò un racconto tra cultura, libri, arte, differenze e uguaglianze in programma dall’11 al 14 dicembre. La manifestazione è stata presentata oggi
Campi Salentina, dall'11 la 20/a «Citta' del libro»
CAMPI SALENTINA – Con lo slogan "Mare Nostrum"; storie di navigatori, santi e poeti", la città di Campi Salentina si prepara a celebrare i 20 anni della rassegna internazionale degli autori e degli editori 'Città del Librò un racconto tra cultura, libri, arte, differenze e uguaglianze in programma dall’11 al 14 dicembre. La manifestazione è stata presentata oggi.

Si tratta – hanno detto gli organizzatori – di  "un traguardo prestigioso per un contenitore multiculturale che, tra mille peripezie, ha acquisito negli anni il ruolo di riferimento nel mondo culturale salentino, nel sud Italia e per il bacino del Mediterraneo".  Molte le iniziative in programma tra cui numerosi convegni e gli omaggi ai conterranei più illustri, come Vittorio Bodini e Carmelo Bene con presentazioni di libri, una mostra ed un’installazione con alcune sue "Interviste impossibili".

Poi lo spettacolo teatrale "Dedicato a C.B." di Marina Polla De Luca. Continua – è stato sottolineato – la collaborazione con "Eco Feste Puglia" con occasioni di sensibilizzazione, utilizzando materiale riciclato o eco compatibile anche nell’allestimento. Ancora in programma l’iniziativa #machetipassaperlatesta, attraverso cui uomini, donne e bambini fanno una foto a se stessi con un libro in testa e la pubblicano sul profilo facebook della Città del Libro, e nell’ambito della collaborazione tra la Città del Libro e lo staff di Ecologico International Film Festival una riflessione sulla società contemporanea con proiezioni di film, incontri con autorevoli personaggi della cultura e dibattiti con il pubblico.

Tanti anche quest’anno gli ospiti della quattro giorni di Rassegna: da Paolo Mieli a Nicoletta Costa, da Michela Marzano a Valentina D’Urbano, Mario Desiati, Mario Capanna e Franco Scaglia. Inoltre Khalil Al Toubat (Console Onorario Palestina in Italia), Hassan Aboyoub (Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia) e l’Ex Ministro Cècile Kyenge.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400