Cerca

Dopo pasticciotto Obama un panettone «quadrato»

LECCE – Un panettone artigianale dalla forma inedita, quadrata, dedicato al premier Matteo Renzi: lo ha creato il maestro pasticcere di Campi Salentina, Angelo Bisconti, famoso per il suo ormai celebre pasticciotto "Obama", realizzato in omaggio al presidente degli Stati Uniti d’America. Il nuovo panettone si chiama "Quadratone" e vuole rappresentare un simbolo di riappacificazione tra le diverse forze politiche
Dopo pasticciotto Obama un panettone «quadrato»
LECCE – Un panettone artigianale dalla forma inedita, quadrata, dedicato al premier Matteo Renzi: lo ha creato il maestro pasticcere di Campi Salentina, Angelo Bisconti, famoso per il suo ormai celebre pasticciotto "Obama", realizzato in omaggio al presidente degli Stati Uniti d’America. Il nuovo panettone si chiama "Quadratone" e vuole rappresentare un simbolo di riappacificazione tra le diverse forze politiche in vista del prossimo Natale. Sulla confezione il premier viene raffigurato nelle vesti di scout, in ricordo della sua esperienza giovanile, con accanto la scritta: 'Facciamo quadrato per un dolce futuro'.

Buono, genuino ed economico (costa il 50% in meno rispetto al prezzo di mercato di un panettone artigianale), il "Quadratone" è sì dedicato a Renzi ma vuole rappresentare al tempo stesso un simbolo di riappacificazione tra le diverse forze politiche in vista del Natale. Del peso di circa 1 kg, il "Quadratone" è disponibile in due varianti: con uvetta e canditi o con gocce di cioccolato".
"Ora piu che mai- dice il pasticciere – è necessario superare le divisioni, mettere da parte le ideologie e lavorare, ciascuno nel proprio campo per il raggiungimento del bene comune, facendo quadrato, come dice Renzi e gettare cosi le basi per un futuro migliore. Anzi per un dolce futuro".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400